Fare rifornimento

Risparmiare tempo e godere di ulteriori vantaggi con un proprio impianto di rifornimento

Il tempo è nostro bene più prezioso, e sicuramente anche il vostro. Con un impianto di rifornimento proprio risparmierete da subito molto tempo. Oltre a numerosi utilizzi pratici, uno dei vantaggi principali di un impianto di rifornimento proprio è soprattutto risparmiare tempo. In particolare in zone rurali o quando lastazionediserviziopiùvicinadista molto, in un lasso di tempo di unannoè possibile fare un calcolo di molte ore anche per brevi distanze.

Un piccolo esempio computazionale

 

Immaginate che la stazione di servizio più vicina disti cinque chilometri e fate rifornimento di benzina per il vostro veicolo una volta a settimana. Per raggiungere la stazione di servizio e per tutta la procedura di rifornimento voi o i vostri collaboratori hanno bisogno di circa 30 minuti di lavoro a settimana. Fate un calcolo conuna tariffa orariaipoteticadi 40euronel giro di unannosi arrivaa1.000 euro, solo per un veicolo. Sarebbe meglio risparmiare tale denaro e il fastidio, il vostro tempo o il tempo di non produttività dei vostri collaboratori quando sono in strada o nel traffico.

 

Condizioni migliori per l'acquisto di carburante

 

Un ulteriore tema relativo a un impianto di rifornimento proprio è il risparmio di carburante inriferimentoallaquantità. Conunconsumoannualedi circa 10.000litri potresteottenereunprezzodiacquistopiùeconomico. Informatevi presso il vostro commerciante di oli minerali circa le condizioni per il riferimento di quantità. Quando il prezzo del carburante raggiunge un interessante abbassamento, potrete sempre usufruire dei vantaggi delle grandi quantità. Una volta che ha fatto il pieno nel vostro impianto di rifornimento, potrete dimenticarvi dei salti di prezzo delle stazioni di servizio pubbliche.

 

Protezione migliore contro furto e frode

 

Prezzi del carburante crescenti rendono il furto di carburante una forma di negozio lucrativo. Per evitare tale situazione, esistono varie possibilità: Grazie a speciali sistemi di accesso e controllo, è possibile monitorare il consumo di ogni macchina e da parte di ciascun collaboratore. Già solo l’installazione può avere un effetto deterrente. Si evitano in tal modo anche i furti nei cantieri mettendo a disposizione solamente il fabbisogno quotidiano senza lasciare incontrollato l'approvvigionamento in loco per vari giorni.

 

Inizio del lavoro immediato e controlli rapidi

 

Rifornendo i veicoli e le macchinari la sera dopo il servizio, questi saranno l’indomani subito pronti all’impiego. Viene meno il dispendio di tempo dovuto al raggiungimento di una stazione di servizio e quindi ai tempi di attesa a questo dovuti. Un ulteriore vantaggio è rappresentato da un controllo ottimizzato dell’erogazione di carburante, gestito tramite un sistema di controllo degli accessi.

Targhe dei veicoli, chilometraggio, data, ora e altri dati dell’erogazione vengono memorizzati e trasmessi direttamente al PC. In tal modo si garantisce un conteggio più facile e veloce.

 

Rifornimento rapido senza sgocciolamenti e rovesciamenti

 

I macchinari e i veicoli diventano sempre più grandi e produttivi. Ciò rende necessario un rifornimento più frequente sul luogo di impiego. A ciò si aggiunge il fatto che a causa della posizione dei serbatoi, i bocchettoni di riempimento sono talvolta difficili da raggiungere o che la loro altezza raggiunga 1,40 metri. Per tale motivo, fare rifornimento con taniche non è più attuale e comporta rischi per la salute e per l'ambiente. Con serbatoi di 50 litri, fare rifornimento rappresenta un procedimento dispendioso in termini di tempo dovendo calcolare anche un rovesciamento del carburante. Nelle stazioni di servizio con pistole di erogazione automatica tali problemi non si presentano dato che con CEMO si evitano strariempimenti e rovesciamenti in modo affidabile.

 

Tutte le soluzioni di rifornimento a portata di mano professionale

 

Che si tratti di diesel, benzina, AdBlue®, lubrificanti o olio motore, CEMO dispone di tutto ciò di cui si ha bisogno per fare rifornimento, per il trasporto e lo stoccaggio. Saremo lieti di prestarvi consulenza circa le vostre richieste ed esigenze e mostrarvi in dettaglio i vantaggi di soluzioni di rifornimento fisse e mobili. A prescindere dalla vostra scelta, da noi troverete sempre una consulenza competente da professionista a professionista.

Separare lo stoccaggio e il caricamento delle batterie al litio.

Protezione perfetta con i sicuri sistemi di stoccaggio e trasporto di CEMO.

Articolo

DT-Mobil COMBI - Fare rifornimento, sempre e dovunque

Rendetevi autonomi grazie alla stazione di rifornimento mobilie COMBI per diesel e AdBlue®.

Articolo

Stazioni ed impianti di rifornimento CEMO fissi o mobili

Poter fare rifornimento senza dipendere dalla rete di stazioni di rifornimento nella propria azienda o in località fuori mano è sinonimo di comodità e sicurezza con numerosi vantaggi pratici. Per poter trasportare e depositare il vostro carburante in modo sicuro, CEMO offre varie stazioni ed impianti di rifornimento per le vostre esigenze. Da soluzioni pratiche per il proprio fabbisogno ai serbatoi in acciaio per il settore edile, agricolo e forestale, forniamo opzioni su misura.

CEMO è leader siò mercato tedesco per sistemi completi conformi alle leggi sui serbatoi per autoconsumo. Vi offriamo stazioni e impianti di rifornimento per diesel, benzina e AdBlue® / DEF / ARLA 32, che vi assicurano l’approvvigionamento di carburanti anche lontano dalle stazioni di rifornimento, elevate condizioni di sicurezza nell’osservanza dei requisiti di legge necessari.

 

Stazioni e impianti di rifornimento per diesel, benzina e AdBlue® / DEF / ARLA 32

 

CEMO offre stazioni e impianti di rifornimento fissi e mobili per diversi tipi di carburante. I nostri prodotti rispettano ovviamente i requisiti giuridici che si differenziano a seconda del tipo di carburante. Resistenza alle esplosioni, dispositivi antideflagranti e le classi di inquinamento dell'acqua svolgono ad esempio un ruolo nell’equipaggiamento di stazioni e impianti di rifornimento. Tuttavia, non solo offriamo la soluzione adatta per diesel e benzina, ma anche per urea AdBlue® / DEF / ARLA 32 vi offriamo stazioni di rifornimento in vari modelli.

Da CEMO troverete anche pompe manuali o elettropompe di varie portate adatte alle nostre stazioni e impianti di rifornimento.

 

Stoccaggio conforme alla legge e facile maneggevolezza con gli impianti di rifornimento CEMO

 

Le stazioni e gli impianti di rifornimento CEMO non solo garantiscono lo stoccaggio sicuro e conforme alla legge di carburanti, ma convincono anche per la loro composizione e maneggevolezza. Nel nostro vasto assortimento troverete varianti fisse e mobili e impianti di rifornimento per l’interno e l'esterno. I pratici serbatoi carburante trasportabili garantiscono inoltre massima flessibilità.

CEMO offre stazioni e impianti di rifornimento in VTR, PE o in acciaio, con o senza omologazione ADR per il trasporto di merci pericolose. Potete scegliere anche tra varie dimensioni e volume di raccolta, a seconda delle capacità della vostra azienda e delle condizioni locali.

Garantite la protezione delle persone e della natura durante il rifornimento con le stazioni e gli impianti di rifornimento CEMO.