CEMO Stoccaggio di sostanze pericolose
Stoccaggio di sostanze pericoloseStoccaggio sicuro. Ovviamente con CEMO.

Armadi di caricamento e vasche di raccolta certificati per il settore edile

 

Durante i lavori di costruzione e risanamento ogni giorno vengono impiegate diverse sostanze chimiche, accumulatori e batterie. Sempre meglio quando si ha qualcuno al proprio fianco che da decenni sa come agire quando si ha a che fare con sostanze chimiche e possa dare ottimi consigli.

 

CEMO offre un assortimento di elevata qualità di armadi per accumulatori e contenitori di raccolta che corrispondono alle disposizioni più recenti. Scoprite di più sullo stoccaggio di sostanze pericolose nel settore edile e sulle soluzioni più sicure per la vostra azienda edile.

 

Di cosa avete bisogno esattamente?

Importanti disposizioni e regole

Disposizioni di stoccaggio

 

Attualmente non esistono disposizioni istituzionali per lo stoccaggio di batterie al litio. Ciò non significa tuttavia che “tutto è concesso”. Le batterie al litio sono secondo il regolamento REACH degli articoli e quindi non costituiscono per definizione merci pericolose. Su una cosa però si è tutti d'accordo: Le batterie al litio, dal punto di vista interno, sono da trattare e depositare come se fosse merce pericolosa (cfr. anche VdS 3103).

Notevole impatto sullo stoccaggio di batterie al litio è dato dalla loro classificazione di potenza: potenza minima, media o elevata (cfr. regole di sicurezza generali e specifiche). Da parte delle compagnie di assicurazione esistono delle raccomandazioni scritte (scheda informativa VdS 3103), che possono essere considerati equipollenti e ugualmente vincolanti.

Sostanze pericolose in azienda: 5 consigli per lo stoccaggio sicuro

Fuoco, incendio, calore elevato: Questi sono i rischi correlati alle batterie al litio

Le vasche di raccolta CEMO danno di più

Separare lo stoccaggio e il caricamento delle batterie al litio

Dalle vasche di raccolta in PE agli armadi di sicurezza per batterie, nel nostro negozio online troverete armadi di sicurezza, sistemi di scaffalatura e accessori, che potranno supportarvi in tutti i lavori con sostanze pericolose nell’industria edile.

 

Avete delle domande individuali o desiderate avere una consulenza competente? Siamo personalmente a vostra disposizione. Con CEMO avrete a che fare con qualità e assistenza sempre orientati alle vostre esigenze, a prescindere da quanto siano complesse le vostre richieste.

Separare lo stoccaggio e il caricamento delle batterie al litio.

Protezione perfetta con i sicuri sistemi di stoccaggio e trasporto di CEMO.

Articolo

DT-Mobil COMBI - Fare rifornimento, sempre e dovunque

Rendetevi autonomi grazie alla stazione di rifornimento mobilie COMBI per diesel e AdBlue®.

Articolo