Sapienza firmata CEMO

Longeva, economica, efficiente in termini di risorse: I vantaggi della VTR

Plastica e sostenibilità si combinano perfettamente insieme quando si tratta di vetroresina di elevata qualità. La VTR si caratterizza per la sua estrema longevità ed è diventata un’alternativa economica all'acciaio, all’allumino e al rame. Nella tecnica di laboratorio, nella costruzione di veicolo o nello stoccaggio di merci pericolose, la VTR convince per i suoi numerosi vantaggi. Qui potrete scoprite tutti i dettagli di questa plastica sostenibile.

VTR

Di cosa è fatta la VTR?

 

La VTR è un materiale prodotto da plastica e fibre di vetro, quindi una combinazione di plastiche fibrose. Come componenti si trovano le fibre di vetro e resina epossidica, resina in vinilestere o resina di poliestere. La resina determina la forma del prodotto finale e comporta che è pesante e infiammabile. Le fibre di vetro forniscono elevata stabilità.

 

Come viene prodotta la VTR?

 

I prodotti in VTR vengono prodotti in vari processi: tramite pressatura, iniezione sottovuoto, avvolgimento di filamenti, centrifugazione, laminazione manuale, procedura a spruzzi o procedura a protrusione. A seconda del processo, i feltri di fibre o tessuti in vetro vengono immersi in resina viscosa. Il materiale prende la forma desiderata e si indurisce.

 

In che ambito viene impiegata la VTR.

 

Dalle parti di veicoli all’impianto di rifornimento allo scivolo del parco giochi; per la VTR ci sono infinite possibilità di impiego. Negli anni 30 la VTR viene usata per la prima volta per l’isolamento delle case, più tardi anche nella costruzione velivoli. Grazie al suo peso ridotto, la VTR viene utilizzata nell’edilizia leggere, tra l’altro perché prodotti leggere richiedono meno energia. Oggigiorno la VTR è un materiale largamente utilizzato: Vetture sportive, velivoli, turbine a vento, contenitori per l’impiantistica, isolatori, armadi di comando, tubazioni, contenitori per materiale da spargere e vasche da bagno sono solo alcuni esempi di come la VTR viene immancabilmente utilizzata. L’utilizzo versatile della VTR è quindi un’ulteriore caratteristica qualitativa e tratto distintivo.

 

Quali sono in vantaggi della VTR?

 

Già la produzione di materiale composito a fibra necessita di meno energia rispetto a cemento, alluminio o acciaio. Inoltre, la VTR ha una lunga durata di vita, è estensibile, stabile, molto leggera e non si arrugginisce. Spaccature o ammaccature insorgono solo con l’esposizione all'esterno e sono facili da riparare. I prodotti in VTR non necessitano quindi di molta manutenzione e comportano bassi costi operativi. La sua straordinaria proprietà anticorrosiva consente inoltre che le sostanze pericolose possano essere conservate senza problemi in contenitori di VTR. Soprattutto la buona tollerabilità per l’ambiente e i bassi costi di produzione ed elaborazione rendono la VTR un materiale che appartiene al futuro.

Materiale robusto per il servizio invernale

 

Soprattutto nei duri mesi invernali i robusti prodotti in VTR si rendono necessari. CEMO vi offre pale da neve di elevata qualità e durevoli in VTR versatile. Sono estremamente leggere, resistenti alle intemperie e la neve non rimane attaccata per molto tempo. In tal modo spalare la neve diventerà un lavoro veloce, facile e a portata di mano. Provate ora le nostre pale.

Anchei nostri contenitori per materiale da spargere sono realizzati in VTR anticorrosiva. I nostri contenitori per materiale da spargere sono disponibili in deposito in numerose dimensioni, modelli ecolori. I prodotti in VTRsonofacilidariparare e duranoper decennieoltre.Tuttavia ciò sipuò evitare: Con il coperchio antivandalismo ultra robusto, i contenitori per materiale da spargere di CEMO resistono anche agli influssi più estremi.

Materiali e sostenibilità con CEMO

Quando si parla di materiali, risorse e materie prime, ci troviamo sempre nel bel mezzo del dibattito sulla sostenibilità.

PE e VTR contengono materie plastiche che conferiscono ai nostri serbatoi e vasche funzioni ad essi richieste come longevità e resistenza. Come impresa di famiglia siamo consapevoli della nostra responsabilità nei confronti dell’ambiente e delle generazioni future. É per questo che prestiamo molta attenzione alla produzione, elaborazione e alla collaborazione quotidiana. Potete vedere con i vostri occhi.

Separare lo stoccaggio e il caricamento delle batterie al litio.

Protezione perfetta con i sicuri sistemi di stoccaggio e trasporto di CEMO.

Articolo

DT-Mobil COMBI - Fare rifornimento, sempre e dovunque

Rendetevi autonomi grazie alla stazione di rifornimento mobilie COMBI per diesel e AdBlue®.

Articolo

Ben equipaggiati durante l’inverno: Prodotti professionali CEMO per il servizio invernale.

Con la caduta della prima neve o con la presenza di gelo che costituisce un pericolo per gli automobilisti e i pedoni, il servizio invernale sulle strade diventa indispensabile. Lavorare per liberare da neve e ghiaccio rappresenta una sfida particolare e può essere estremamente facilitato con l’impiego di prodotti pratici e professionali per il servizio invernale.

CEMO vi offre infatti una vasta gamma di contenitori per materiale da spargere, macchine spanditrici e pale da neve, efficienti e funzionali, con i quali non solo avrete efficienza ma soprattutto sicurezza per le persone e la natura.  

 

Prodotti versatili per l’impiego con neve e ghiaccio

 

Con CEMO troverete prodotti versatili per il servizio invernale professionale. I nostri contenitori per materiale da spargere in diverse dimensioni proteggono il materiale da spargere da influssi esterni e grazie ai coperchi antivandalismo sono resistenti anche in condizioni estreme. Lo stesso vale per le nostre macchine spanditrici, che per il contatto con sostanze aggressive devono rispettare anche elevati requisiti di materiale ed elaborazione. Che sia per superfici di piccole o grandi dimensioni - i prodotti CEMI del servizio invernale sono adatti a qualsiasi impiego con neve e ghiaccio.

I vantaggi dei nostri prodotti del servizio invernale in breve:

  • Elevata sicurezza grazie a materiale di prima qualità
  • Lavoro meno faticoso grazie all’intelligente design di prodotto
  • Lunga capacità di durata di tutti i prodotti del servizio invernale
  • Grande scelta di prodotti per soluzioni individuali

 

Lunga capacità di durata in in dure condizioni

 

I nostri prodotti per il servizio invernale convincono anche in estreme condizioni e sono straordinariamente adatti per l’impiego a lunga durata con maltempo. Materiali di elevata qualità ed elaborazione eccellente garantiscono sicurezza, stabilità e longevità. Una vita utile di 20 anni e una garanzia di 10 anni sono ad esempio uno standard per i nostri contenitori per materiale da spargere.

Inoltre, per i nostri prodotti del servizio invernale è anche importante garantire un uso pratico e alleggerimento del lavoro. Per questo i contenitori per materiale da spargere, le macchine spanditrici e le pale da neve di CEMO vi sorprenderanno con dettagli intelligenti. Un manico particolarmente ergonomico delle nostre pale da neve in VTR favorisce ad esempio uno sfruttamento ottimale della forza corporale e quindi un lavoro senza sforzi.

Fidatevi dei prodotti professionali CEMO per il servizio invernale e sfidate neve, ghiaccio e le dure condizioni.