Diserbo ecologico

Senza agenti chimici ed efficace: Diserbante con acqua a 98° C

Il DM 9 Agosto 2016 del Ministero della Salute vieta l’uso del glisolfato nella aree frequentate dalla popolazione: Si sospetta che questo prodotto fitosanitario possa provocare il cancro. Un’alternativa efficace agli erbicidi chimici è l'acqua a 98° C. Nei parchi, nei parchi gioco oppure nei marciapiedi: l’acqua bollente elimina erbacce infestanti in modo rapido ed ecologico.

Nessuna sostanza chimica

 

I pesticidi ed erbicidi non solo distruggono le erbacce, ma possono danneggiare anche altre piante. Con l’uso di pesticidi chimici sostanze nocive potrebbero infiltrarsi nel suolo, nelle acque e le piante commestibili. Infine, le sostanze nocive possono infiltrarsi anche nel nostro corpo. L’acqua bollente invece consente l’eliminazione di erbacce senza sostanze chimiche, rispettando l’uomo e l’ambiente.

 

Elevato grado di rendimento

 

L’acqua bollente non ha effetto solo in superficie, distrugge anche le radici delle erbacce. In questo modo l’erbaccia viene danneggiata di maniera che non possa più assumere sostanze nutrienti in modo sufficiente e umidità e quindi destinata ad estinguersi.

  

Utilizzo facile

 

L'eliminazione termica di erbacce è estremamente semplice. L'acqua bollente viene ad esempio riscaldata con un sistema mobile di pulizia e diserbante e spruzzato in modo preciso su luoghi pubblici, ciottoli o marciapiedi. Nel primo anno sarà necessario ripetere la procedura per cinque volte. Già a partire dal secondo anno, si riduce il dispendio di energia e tempo poiché sarà necessario eseguire la procedura tre o quattro volte all’anno. Dal punto di vista pratico, questo metodo di eliminazione delle erbacce è utilizzabile su sottosuoli di varia natura e anche in zone difficilmente accessibili.

Sistema diserbante

MCS 1000 HD


Con il sistema mobile di pulizia e diserbante MCS di CEMO consente un lavoro particolarmente sensibile. È impiegabile in modo indipendente da rete elettrica e idrica, disponibile con lancia diserbante e sensore di temperatura, per poter garantire una temperatura ideale dell'acqua.

Al prodotto

Separare lo stoccaggio e il caricamento delle batterie al litio.

Protezione perfetta con i sicuri sistemi di stoccaggio e trasporto di CEMO.

Articolo

DT-Mobil COMBI - Fare rifornimento, sempre e dovunque

Rendetevi autonomi grazie alla stazione di rifornimento mobilie COMBI per diesel e AdBlue®.

Articolo

I sistemi di irrigazione mobili sono adatti all’irrigazione professionale di superfici di grandi dimensioni e parchi.

Dimensioni mede per l’impiego in giardino e nella costruzione paesaggistica e nella pulizia degli edifici. Tutte le unità sono completamente montate con pompe a motore e avvolgitubo girevole. Con i serbatoi in VTR ci sono i sistemi di irrigazione con 6.000 l di volume.