Stoccaggio di sostanze pericolose

Sistemi di protezione delle superfici: Fare attenzione ai seguenti aspetti

Le vasche di raccolta sono estremamente necessarie nello stoccaggio di sostanze pericolose. Dove ci sono vasche raccolta non ci sono danni. Con la vasche di raccolta potete stare sicuri che non ci sono contaminazioni anche in caso di fuoriuscita di liquidi pericolosi. Posizione varie vasche di raccolta una dopo l’altra per coprire grandi superfici è sempre possibile senza problemi: Gli spazi tra le vasche comportano un pericolo potenziale, caricare potrebbe comportare sforzi o modifiche dispendiose nel luogo di stoccaggio. Con i sistemi di protezione delle superfici si eviteranno tali problemi riuscendo a coprire in modo sicuro vaste superfici di stoccaggio. Nel presente contributo vi verrà svelato cosa tenere in conto quando si effettua un acquisto e cosa rende efficiente un sistema di protezione delle superfici.

Fare attenzione al materiale

 

Un sistema di protezione delle superfici non è immediatamente un sistema di protezione. A seconda del tipo di materiale è possibile depositare diverse sostanze pericolose. I sistemi di protezione delle superfici in polietilene (PE) con omologazione generale dell'ispettorato edilizio sono adatti a sostanze inquinanti le acque e particolarmente resistenti contro acidi e soluzioni alcaline. Liquidi infiammabili come olio o benzina dovrebbero essere depositati in sistemi di protezione in acciaio che è un materiale resistente al fuoco.

 

Avete delle richieste particolari?

 

Con quanta flessibilità si possono combinare i sistemi di protezione delle superfici? Si adattano anche in ambienti con molti angoli? Possono essere ampliati senza problemi? Queste sono le domande che bisogna porsi al momento dell'acquisto. Un buon sistema di protezione delle superfici può adattarsi alle vostre esigenze, ad esempio con vasche di raccolta supplementari. Con la riduzione della quantità di stoccaggio sarebbe utile ridurre anche la protezione della superficie.

 

La quantità di raccolta è sufficiente?

 

Tali quantità devono corrispondere al dieci percento del volume di stoccaggio oppure la dimensione più grande del contenitore in deposito. In zone idriche protette è necessario che venga raccolto il 100 percento della quantità di stoccaggio. Ciò è da tenere conto quando si prende in considerazione il volume di raccolta di elementi per la protezione delle superfici.

 

Carico? Semplice!

 

Fusti, taniche e serbatoi, che vengono depositati su sistemi di protezione delle superfici, sono per lo più pesanti. Con una rampa di accesso è possibile alleggerire il peso degli elementi inferiori. In casi ottimali, la rampa di accesso ha un’altezza adeguata e non risulta troppo ripida. Con l'acquisto di un sistema di protezione delle superfici bisogna assicurarsi che sia possibile l'aggiunta di una rampa di accesso.

 

Stabile e robusto

 

La sicurezza prima di tutto, anche nei sistemi di protezione delle superfici. Per tale motivo il carico degli elementi inferiori acquista un ruolo rilevante. Binari di connessione e bulloni fanno in modo che gli elementi siano combinati in modo sicuro tra loro. Per evitare incidenti è particolarmente importante inoltre che gli elementi siano antiscivolo.

Separare lo stoccaggio e il caricamento delle batterie al litio.

Protezione perfetta con i sicuri sistemi di stoccaggio e trasporto di CEMO.

Articolo

DT-Mobil COMBI - Fare rifornimento, sempre e dovunque

Rendetevi autonomi grazie alla stazione di rifornimento mobilie COMBI per diesel e AdBlue®.

Articolo

Stoccaggio sicuro di sostanze pericolose con i prodotti CEMO

La protezione dell’uomo e della natura stanno per CEMO al primo posto. Lo stoccaggio sicuro di sostanze pericolose come carburanti o lubrificanti è pertanto l’obiettivo del nostro lavoro. CEMO sviluppa prodotti per lo stoccaggio di sostanze pericolose, che rispettino tutti i requisiti giuridici combinando sicurezza con uso pratico ed eccellente gestibilità.

Come pioniere nell’ambito dello stoccaggio di sostanze pericolose, da noi potete aspettarvi tecnologia di trasporto moderna, massima qualità ed eccellente assistenza. Conosciamo i requisiti che valgono per lo stoccaggio di sostanze e vi forniamo prodotti che si adattano alle vostre esigenze.

 

Requisiti giuridici per lo stoccaggio di sostanze pericolose

 

Sostanze facilmente infiammabili, tossiche, corrosive, esplosive e nocive per la salute sono considerate sostanze pericolose e devono seguire determinati requisiti giuridici. Dato che tali sostanze vengono utilizzate in numerose industrie, lo stoccaggio sicuro di sostanze pericolose è, dal punto di vista intersettoriale, un tema rilevante.

Leggi, norme e disposizioni di prevenzione degli infortuni dovrebbero servire a una gestione corretta di sostanze pericolose. A seconda della sostanza, della quantità e del grado di pericolosità, si ricorre a diverse misure di sicurezza. Lo stoccaggio separato di sostanze infiammabili e l’utilizzo di tecniche di stoccaggio, che corrispondono alle disposizioni legislative e alle approvazioni di modello, sono sicuramente parte dei requisiti. CEMO lavora da decenni nell’ambito dello stoccaggio di sostanze pericolose, funge pertanto da valido esperto nella produzione di tecniche di stoccaggio sicure e conformi alla legge.

 

Prodotti versatili per lo stoccaggio sicuro di sostanze pericolose di CEMO

 

Vi offriamo una vasta gamma di prodotti versatili per lo stoccaggio sicuro di sostanze pericolose che corrispondono a tutti i requisiti giuridici. Dalle vasche di raccolta alle scaffalature per fusti, armadi e container, CEMO ha per ogni esigenze la soluzione adatta. Sia per spazi interni e che esterni troverete la tecnica di stoccaggio giusta per voi.

I nostri prodotti in VTR, PE e acciaio rispettano tutti i requisiti di sicurezza e consentono quindi uno stoccaggio conforme e salvaspazio di sostanze pericolose. Forniamo anche accessori e unità di estensione che si adattano alle nostre tecniche di stoccaggio.

Il nostro team è lieto di rispondere alle vostre domande relative allo stoccaggio di sostanze pericolose e vi offre esauriente assistenza. Per lo stoccaggio di sostanze pericolose affidatevi all’esperienza e al know-how di CEMO.