Stoccaggio di sostanze pericolose

Depositare in modo sicuro su europallet: Funziona così:

1200 mm x 800 mm x 144 mm: Gli europallet o europoolpallet sono tra i pallet riutilizzabili più apprezzati in ambito europeo. Il pallet in legno a norma EN 13698-1 consente lo stoccaggio salvaspazio e un trasporto sicuro. Vi mostriamo cosa bisogna tenere in considerazione durante lo stoccaggio di merci pericolose su pallet classici.

Utilizzate solo pallet intatti!

 

asse rotta, etichetta EPAL illeggibile, blocco mancante: Un europallet non dovrebbe essere così. Nel caso un pallet riporti questi danni, sostituire o rimuovere il pallet:

 

  • un asse è rotto o spezzato.
  • Più di due assi sono scheggiate e più di un chiodo e una vite sono visibili.
  • Un blocco manca o è spaccato e più di un chiodo e una vite sono visibili.
  • Etichette importanti mancano o non sono leggibili.

 

Fare attenzione al carico utile!

 

Un europallet può sostenere tra 1.000 e 1.500 kg. Dipende dalla distribuzione della merce sul pallet. Con carico puntuale il peso non dovrà superare 1.000 kg. Nel caso più prodotti vengono distribuiti uniformemente sul pallet, il carico utile aumenta a 1.500 kg.

 

Caricare in modo corretto!

 

La sicurezza è tutto, anche quando si caricano europallet. Fare attenzione ad assicurare correttamente la merce tramite cinghie di espansione. Distribuire uniformemente il peso sul pallet al fine di evitare che cada.

Sovraimballaggi come pellicola proteggono la merce sul pallet e consentono un facile trasporto.

 

Tenere in considerazione il luogo di stoccaggio!

 

Per risparmiare spazio in deposito, i pallet vengono stoccati all’aperto. Ricordarsi che vento e condizioni atmosferiche possono mettere a dura prova gli europallet. Fare pertanto regolarmente attenzione ai danni causati dal maltempo e tenere presente che la merce in deposito può diventare più pesante e potrebbe addirittura danneggiarsi per la pioggia.

 

Utilizzare le vasche di raccolta per pallet!

 

Per lo stoccaggio sicuro e conforme di sostanze pericoloso è necessario utilizzare vasche di raccolta. Le vasche di raccolta per pallet consentono lo stoccaggio salvaspazio e comodo dato è possibile collocare direttamente gli europallet e i pallet industriale sulle vasche.

Le nuove vasche di raccolte CEMO per pallet e fusti

Separare lo stoccaggio e il caricamento delle batterie al litio.

Protezione perfetta con i sicuri sistemi di stoccaggio e trasporto di CEMO.

Articolo

DT-Mobil COMBI - Fare rifornimento, sempre e dovunque

Rendetevi autonomi grazie alla stazione di rifornimento mobilie COMBI per diesel e AdBlue®.

Articolo

Stoccaggio sicuro di sostanze pericolose con i prodotti CEMO

La protezione dell’uomo e della natura stanno per CEMO al primo posto. Lo stoccaggio sicuro di sostanze pericolose come carburanti o lubrificanti è pertanto l’obiettivo del nostro lavoro. CEMO sviluppa prodotti per lo stoccaggio di sostanze pericolose, che rispettino tutti i requisiti giuridici combinando sicurezza con uso pratico ed eccellente gestibilità.

Come pioniere nell’ambito dello stoccaggio di sostanze pericolose, da noi potete aspettarvi tecnologia di trasporto moderna, massima qualità ed eccellente assistenza. Conosciamo i requisiti che valgono per lo stoccaggio di sostanze e vi forniamo prodotti che si adattano alle vostre esigenze.

 

Requisiti giuridici per lo stoccaggio di sostanze pericolose

 

Sostanze facilmente infiammabili, tossiche, corrosive, esplosive e nocive per la salute sono considerate sostanze pericolose e devono seguire determinati requisiti giuridici. Dato che tali sostanze vengono utilizzate in numerose industrie, lo stoccaggio sicuro di sostanze pericolose è, dal punto di vista intersettoriale, un tema rilevante.

Leggi, norme e disposizioni di prevenzione degli infortuni dovrebbero servire a una gestione corretta di sostanze pericolose. A seconda della sostanza, della quantità e del grado di pericolosità, si ricorre a diverse misure di sicurezza. Lo stoccaggio separato di sostanze infiammabili e l’utilizzo di tecniche di stoccaggio, che corrispondono alle disposizioni legislative e alle approvazioni di modello, sono sicuramente parte dei requisiti. CEMO lavora da decenni nell’ambito dello stoccaggio di sostanze pericolose, funge pertanto da valido esperto nella produzione di tecniche di stoccaggio sicure e conformi alla legge.

 

Prodotti versatili per lo stoccaggio sicuro di sostanze pericolose di CEMO

 

Vi offriamo una vasta gamma di prodotti versatili per lo stoccaggio sicuro di sostanze pericolose che corrispondono a tutti i requisiti giuridici. Dalle vasche di raccolta alle scaffalature per fusti, armadi e container, CEMO ha per ogni esigenze la soluzione adatta. Sia per spazi interni e che esterni troverete la tecnica di stoccaggio giusta per voi.

I nostri prodotti in VTR, PE e acciaio rispettano tutti i requisiti di sicurezza e consentono quindi uno stoccaggio conforme e salvaspazio di sostanze pericolose. Forniamo anche accessori e unità di estensione che si adattano alle nostre tecniche di stoccaggio.

Il nostro team è lieto di rispondere alle vostre domande relative allo stoccaggio di sostanze pericolose e vi offre esauriente assistenza. Per lo stoccaggio di sostanze pericolose affidatevi all’esperienza e al know-how di CEMO.