Trasportare batterie al litio in modo sicuro con la cassetta sistema antincendio per batterie

Che si tratti di laboratori artigianali, imprese edili o enti locali, è importante saper utilizzare le batterie al litio in modo corretto al fine di prevenire gravi incidenti o incendi.

La cassetta antincendio per le batterie di CEMO è stata concepita specificatamente per attività lavorative rischiose correlate alla gestione di sostanze pericolose, è rivestita con materiale ignifugo ed è dotata di omologazione UN per il trasporto sicuro di batterie al litio del gruppo di imballaggio II.

Al Prodotto
Uomo che trasporta una scatola antincendio del sistema di batterie di CEMO.

Andare sul sicuro - con il Cassetta sistema antincendio per batteria

 

La nostra cassetta sistema antincendio per batterie certificata è un attrezzo da lavoro resistente e affidabile per poter conservare in modo sicuro batterie danneggiate, difettose o in quarantena su strade pubbliche e in edifici. Prevenite potenziali rischi durante la selezione, il trasporto e lo stoccaggio di batterie al litio creando le migliori condizioni lavorative e garantendo la massima sicurezza per le persone e i macchinari.

VANTAGGI DELLA CASSETTA SISTEMA ANTICENDIO PER BATTERIE

 

  • Contenitore con rivestimento speciale antincendio
  • Disponibile in due pratiche dimensioni
  • Impilabile e agganciabile
  • Maniglia integrata

 

 

 

 

 

  • Fibbie di chiusura ergonomiche
  • Interno con cuscini speciali elastici
  • Omologazione UN per gruppo di imballaggio II

Tre raccomandazioni di sicurezza per l’utilizzo di batterie

 

1. Informazioni: non tutti i collaboratori sanno che l’utilizzo improprio di batterie può causare lesioni gravi, incidenti e incendi. Informarsi periodicamente può prevenire l’insorgere di rischi.

 

2. Controllo: per riconoscere in tempo danni non visibili è necessario esaminare regolarmente tutte le batterie ed eseguire la manutenzione.

 

3. Trasporto: a lavoro eseguito, è opportuno trasportare le batterie difettose o potenzialmente danneggiate in modo assolutamente sicuro. Con la cassetta sistema antincendio per batterie si rispettano tutte le disposizioni garantendo la massima sicurezza.

Non rischiare la copertura assicurativa

 

Sapevate che come titolari o dirigenti potreste essere ritenuti responsabili in caso si verifichino incidenti o incendi? Se la batteria non è conforme alle norme giuridiche di sicurezza si può rischiare la copertura assicurativa. Dal 2021 è in vigore anche il TRSG 510, che indica esplicitamente un aumento del pericolo quando si usano batterie al litio.

 

I nostri sistemi di scaffalature, armadi ambientali e vasche di raccolta vi offrono maggiore protezione per lo stoccaggio sicuro di sostanze pericolose. Non esitate a richiederci ora una consulenza.

DT-Mobil COMBI - Fare rifornimento, sempre e dovunque

Rendetevi autonomi grazie alla stazione di rifornimento mobilie COMBI per diesel e AdBlue®.

Articolo

Siamo sempre a vostra disposizione.

Visitate il nuovo cinema digitale CEMO

INIZIARE IL FILM

Stoccaggio sicuro di sostanze pericolose con i prodotti CEMO

La protezione dell’uomo e della natura stanno per CEMO al primo posto. Lo stoccaggio sicuro di sostanze pericolose come carburanti o lubrificanti è pertanto l’obiettivo del nostro lavoro. CEMO sviluppa prodotti per lo stoccaggio di sostanze pericolose, che rispettino tutti i requisiti giuridici combinando sicurezza con uso pratico ed eccellente gestibilità.

Come pioniere nell’ambito dello stoccaggio di sostanze pericolose, da noi potete aspettarvi tecnologia di trasporto moderna, massima qualità ed eccellente assistenza. Conosciamo i requisiti che valgono per lo stoccaggio di sostanze e vi forniamo prodotti che si adattano alle vostre esigenze.

 

Requisiti giuridici per lo stoccaggio di sostanze pericolose

 

Sostanze facilmente infiammabili, tossiche, corrosive, esplosive e nocive per la salute sono considerate sostanze pericolose e devono seguire determinati requisiti giuridici. Dato che tali sostanze vengono utilizzate in numerose industrie, lo stoccaggio sicuro di sostanze pericolose è, dal punto di vista intersettoriale, un tema rilevante.

Leggi, norme e disposizioni di prevenzione degli infortuni dovrebbero servire a una gestione corretta di sostanze pericolose. A seconda della sostanza, della quantità e del grado di pericolosità, si ricorre a diverse misure di sicurezza. Lo stoccaggio separato di sostanze infiammabili e l’utilizzo di tecniche di stoccaggio, che corrispondono alle disposizioni legislative e alle approvazioni di modello, sono sicuramente parte dei requisiti. CEMO lavora da decenni nell’ambito dello stoccaggio di sostanze pericolose, funge pertanto da valido esperto nella produzione di tecniche di stoccaggio sicure e conformi alla legge.

 

Prodotti versatili per lo stoccaggio sicuro di sostanze pericolose di CEMO

 

Vi offriamo una vasta gamma di prodotti versatili per lo stoccaggio sicuro di sostanze pericolose che corrispondono a tutti i requisiti giuridici. Dalle vasche di raccolta alle scaffalature per fusti, armadi e container, CEMO ha per ogni esigenze la soluzione adatta. Sia per spazi interni e che esterni troverete la tecnica di stoccaggio giusta per voi.

I nostri prodotti in VTR, PE e acciaio rispettano tutti i requisiti di sicurezza e consentono quindi uno stoccaggio conforme e salvaspazio di sostanze pericolose. Forniamo anche accessori e unità di estensione che si adattano alle nostre tecniche di stoccaggio.

Il nostro team è lieto di rispondere alle vostre domande relative allo stoccaggio di sostanze pericolose e vi offre esauriente assistenza. Per lo stoccaggio di sostanze pericolose affidatevi all’esperienza e al know-how di CEMO.